«Torna alla home | I Comuni del Salento | Mappa Salento | Pubblicità | Contatto | Link | I nostri banner |  
| Salento Storico | Eventi Salento | Itinerari nel Salento | Alloggi Salento | Prodotti Tipici | Salento Ristoranti | Artigianato | Mappa Salento | Pubblicità | Contatto | Link |
   

CHLORIS - Arte in fiore

01/08/09 - 18:00 - Taviano - -

| Categoria Evento : Appuntamenti | Pubblicato da : Trovasalento.it |
Ritornano le notti più profumate dell'anno.

L'1 e il 2 agosto, nel suggestivo centro storico della Città di Taviano, ritorna Chloris arte in fiore, in un affascinante percorso di musica, danza, teatro e poesia.

Mercoledì 29 luglio 2009
ore 11,00 Conferenza stampa presso Palazzo Adorno, Lecce

Giovedì 30 luglio 2009
dalle ore 21,00 Aspettando Chloris arte in fiore
Serata d'autore in compagnia di Umberto GALIMBERTI "Le cose dell'amore"
Attraverso un'attenta analisi, il noto filosofo e antropologo, Umberto Galimberti, svela gli enigmi dell'eros nell'ultima sua opera, penetrando nei meandri del sentimento più forte ed equivoco. L'amore è declinato in tutte le sue figure, dall'attrazione al corteggiamento, dalla seduzione al tradimento, dalla separazione alla solitudine. Esso nasce dall'idealizzazione della persona amata di cui ci innamoriamo per un incantesimo della fantasia. Il tempo però, che gioca a favore della realtà, produce quel disincanto che lo tramuta in un affetto privo di passione o nell'amarezza della disillusione.
La serata, organizzata da Vico degli Scettici - Cibo e luoghi e dal Teatro della Busacca, proseguirà con la cena in Piazzetta Sant'Anna a cura di Vico degli Scettici, Taviano.
(per info e prenotazioni nr 3470325634 - 0833 1855381)

Sabato 01 agosto 2009
ore 18,00 Seminario "Aspetti della qualità post - raccolta dei prodotti florovivaistici" con relatori dell'Università degli Studi di Napoli, Milano e Catania , presso Castello Marchesale, Piazza del Popolo, Taviano
ore 21,00 Inaugurazione presso Piazza del Popolo, Taviano
ore 21,30 La Notte delle emozioni tra cielo e terra
Il centro storico della Città di Taviano è un giardino di emozioni, suggestive ed ammalianti, tra sculture di fiori ed installazioni scenografiche, a cura di Chicco Pastorino ed Emilio Preziosi di Pianetafiore Decoration Design, che fanno da cornice a performance artistiche e musicali da gustare passeggiando.

Gli angoli della musica classica, jazz e popolare: Quintetto Lupiae, Doppiopunto Brass Quintet, l'Orchestra di fiati comunale Città di Taviano, il sestetto Bubu band, l'ottetto Tzichì, Angela Cosi (arpa solista), il trio Acquarello sud, la Banda Adriatica, il Butterflies duet, The sout dixieland Band, il trio Artango, Le 13+1 (quartetto di chitarre), l'Andrea Sabatino quartet, Nextrio, il Duo Trianni - Fanciullo.
La serata vede la partecipazione dell'attore Ippolito Chiarello di Nasca Teatri di Terra.

Gli originalissimi spettacoli degli artisti di strada: il Clown Tump, cascatore ironico e perspicace, il Clown Lacoste, un mimo vestito con abito di gran gala, il Fachiro Nirname, dal fascino orientale, i burattini del Teatro Giramonda che raccontano storie inedite ed incanteranno grandi e piccoli, la compagnia Anima di Carta, che offre la parata "I Gigamondi" ed infine i Trampolieri che accompagnano i visitatori di spettacolo in spettacolo.

I salotti del gusto: lungo il percorso è possibile gustare i prelibati piatti della cucina locale e gli ottimi vini nostrani.

dalle ore 21,30
Castello Marchesale ospita FLEURS DE CARTE: mostra internazionale di preziosi libri d?artista e metamorfici, con proiezioni di Artbooks prodotti e musicati da Enrico Rapinese. La mostra, organizzata e curata da Idromele, Presidio del Libro di Aradeo-Sannicola-Tuglie in collaborazione con la Libreria Antica Roma di Taviano, prosegue nelle due serate.

Domenica 02 agosto 2009
ore 21,30 La Notte delle armonie fluttuanti
In Piazza Lombardo Radici, nello splendido scenario del Centro Storico, l'Amministrazione Comunale tributerà il "Premio CHLORIS arte in fiore", un riconoscimento alle personalità che, nel corso della loro vita, si sono distinte per l'impegno sociale, per l'attivismo imprenditoriale e per aver favorito la crescita culturale del territorio salentino.
A seguire il Balletto del Sud presenta CARMEN, balletto in due atti sulla coreografia di Fredy Franzutti, artista dei più noti e apprezzati nel panorama nazionale.
Carmen è ambientata in una Spagna esotica ed affascinante, crocevia di popoli e culture (musulmani, cristiani ed ebrei). Il modo in cui i personaggi vivono elementi come il fato, il destino avverso, la superstizione, la passione, il tradimento, la gelosia fino all'omicidio d'onore è tuttora invariato in produzioni teatrali o cinematografiche contemporanee cui la coreografia fa riferimento.
dalle ore 22,30 La Notte delle emozioni tra cielo e terra continua ...
Tra la musica - classica, jazz e popolare - le originalissime esibizioni degli artisti di strada e i prelibati salotti del gusto.
All'incanto e alla magia che hanno coinvolto nella serata precedente si aggiunge:
Vico (Corridoio Uditivo): Fabrizio Manco, artista/performer che vive e lavora a Londra, presso Vico Nizza, interagisce con il pubblico con un'originalissima performance itinerante.
 
« Tutti gli Eventi del Salento

» Altri Eventi a Taviano
01/08/09 Eventi Salento Appuntamenti - Taviano
CHLORIS - Arte in fiore

 
03/05/08 Eventi Salento Appuntamenti - Taviano
GIULIANA SGRENA

 
25/01/08 Eventi Salento Appuntamenti - Taviano
Quei Bravi Ragazzi

 
Eventi - Salento Eventi
» CLICCA QUI «
 
 
 
Eventi - Salento Eventi
 
 
 
 
 
 
 
Mediaday srl